PESCARA
Squadre volanti, in congedo dopo 42 anni di servizio il vice ispettore Pasquini / VIDEO
L'applauso dei colleghi a un poliziotto dalle grandi doti carismatiche e professionali che va in pensione al compimento dei 60 anni
PESCARA. Quarantadue anni di servizio, dei quali 33 trascorsi sulle pantere della squadra Volanti di Pescara. Per il vice ispettore della polizia Mario Pasquini è tempo di lasciare la questura del capoluogo adriatico e ottenere il meritato congedo. Arruolato nel 1978 e trascorso un breve periodo nel gruppo sportivo Fiamme oro e nel 3° reparto celere di Milano, Pasquini ha costruito le basi della sua specializzata formazione professionale nel 4° turno della squadra volante della questura di Milano.
IL SALUTO A MARIO PASQUINI: GUARDA IL VIDEO
Raro esempio di poliziotto in servizio operativo su strada fino al 60° compleanno e faro per i colleghi più giovani. Pasquini si è distinto negli anni non soltanto per le sue carismatiche doti professionali, caratterizzate dal prestigioso e massimo riconoscimento della promozione per merito straordinario, ma soprattutto per le qualità morali di umanità e altruismo. Il collocamento a riposo non rappresenta il suo traguardo finale ma soltanto una vittoria di tappa con tanti colleghi e amici che oggi erano lì ad applaudirlo, certi che non si stancherà mai di pedalare. Congratulazioni.
@RIPRODUZIONE RISERVATA