Studenti e famiglie a teatro, da oggi il via alla rassegna
PESCARA. Inizia oggi alle ore 17 all’ Auditorium Flaiano la nuova stagione, la quindicesima, di teatro per ragazzi “Tutti a Teatro! Con le famiglie e con le scuole”. Un progetto culturale del Florian...
PESCARA. Inizia oggi alle ore 17 all’ Auditorium Flaiano la nuova stagione, la quindicesima, di teatro per ragazzi “Tutti a Teatro! Con le famiglie e con le scuole”. Un progetto culturale del Florian Metateatro che ha formato generazioni di ragazzi e ragazze, avvicinandoli al teatro sia con la famiglia, negli appuntamenti domenicali, che con la scuola, con le proposte dei matinée, del teatro vissuto con la classe, momenti di riflessione e scoperta.
Il cartellone di quest’anno, prevede ben quattordici appuntamenti da ottobre 2024 a marzo 2025, allarga la sua proposta per i ragazzi più grandi con cinque spettacoli rivolti agli studenti delle superiori, adatti anche ad un pubblico più adulto. Il primo incontro è atteso oggi all’ Auditorium Flaiano, con replica mattutina per le scuole elementari lunedì alle ore 10, con la Compagnia Teatro Bertolt Brecht di Formia, che presenta “I musicanti di Brema raccontano”, adattamento di Pompeo Perrone e Maurizio Stammati, che firma anche la regia ed è in scena insieme a Chiara Laudani (i costumi e i pupazzi sono di Dora Ricca, le scene di Marco Mastantuono e le musiche di Domenico De Luca).
Poi, si torna all’ Auditorium Flaiano domenica 10 novembre, ore 17, con il Tib Teatro di Belluno che presenta “C’era due volte un cuore”. Martedì 26 novembre (solo in matinée per le scuole primarie) alle ore 10, all’Auditorium Flaiano, va in scena una coproduzione Fantacadabra di Sulmona/ Tsa dell’Aquila dal titolo “Favole al telefono”, un viaggio attraverso alcune celebri favole e filastrocche di Gianni Rodari. Gli appuntamenti proseguono a dicembre (1, 2, 3 e 5) e poi 26 e 28 gennaio 2025; 8, 9, 23 e 25 febbraio 2025; 9, 10, 11, 20, 21 e 22 marzo 2025.