«Svalutato il premio Dean Martin»

27 Luglio 2012

MONTESILVANO. «Il premio Dean Martin e la Settimana della Cultura rappresentavano un momento culturale elevato, un’occasione per promuovere e diffondere la nostra arte, un appuntamento che...

MONTESILVANO. «Il premio Dean Martin e la Settimana della Cultura rappresentavano un momento culturale elevato, un’occasione per promuovere e diffondere la nostra arte, un appuntamento che caratterizzava le manifestazioni estive. Ma quest’anno sono stati cancellati dal cartellone». E’ critico l’ex assessore alla Cultura Mauro Orsini, coordinatore della lista Montesilvano Futura. Il Premio Dean Martin, inserito all’interno della Settimana della Cultura, non figura quest’anno tra gli appuntamenti estivi in cartellone.

«Il Premio, proposto dalla precedente amministrazione, rappresentava un evento per far conoscere e apprezzare un figlio di Montesilvano divenuto star internazionale». Orsini contesta anche le scelte operate per allestire il calendario delle manifestazioni: «Mancano le idee, non suscita interesse, non si caratterizza sotto nessun aspetto. E’ un cartellone da festa patronale di quartiere e non è degno di una città come Montesilvano». Smorza la polemica l’assessore alla Cultura Stefania Di Nicola, che annuncia: «Il Premio Dean Martin si farà anche quest’anno, la cultura non può avere un colore politico. Sarà un’edizione particolare alla quale stiamo lavorando da tempo». (r.a.b.)