emergenza afa fino a domani
Temperature fino a 38 gradi attivati i servizi per anziani
PESCARA. «A Pescara ci aspettano quarantotto-settantadue ore di afa e caldo con temperature che arriveranno sino alla punta record di 38 gradi sia domani (oggi, ndr), che giovedì (domani). É quanto...
PESCARA. «A Pescara ci aspettano quarantotto-settantadue ore di afa e caldo con temperature che arriveranno sino alla punta record di 38 gradi sia domani (oggi, ndr), che giovedì (domani). É quanto hanno dichiarato in una nota gli assessori Guido Cerolini e Roberto Renzetti.
L’amministrazione comunale si è detta pronta a fronteggiare l’emergenza con gli uomini e i mezzi del Centro operativo sociale, riattivato con due settimane d'anticipo a fronte delle previsioni della protezione civile, che già da sabato scorso ha imposto all’ente di alzare il livello d'attenzione. «A tutti i cittadini, a partire dalle fasce più a rischio ossia anziani e bambini», hanno detto gli assessori, «rinnoviamo i consigli base, ossia evitare di uscire di casa nelle ore più calde, dalle 11 alle 18, bere molta acqua, evitare pasti pesanti e alcol e arieggiare bene gli ambienti. Chiunque avesse una qualunque necessità potrà rivolgersi al Cos al numero 085/61899. Intanto, è ripresa la distribuzione gratuita a tutti gli anziani di un opuscolo con notizie utili.