Tenta di incendiare la barca, arrestato

MONTESILVANO. Tenta di incendiare la sua barchetta di quattro metri con un fumogeno, se la prende con i carabinieri e viene arrestato ai domiciliari per tentato danneggiamento a seguito di incendio,...

MONTESILVANO. Tenta di incendiare la sua barchetta di quattro metri con un fumogeno, se la prende con i carabinieri e viene arrestato ai domiciliari per tentato danneggiamento a seguito di incendio, accensione pericolosa e resistenza a pubblico ufficiale.

E’ accaduto nella notte sul lungomare di Montesilvano quando un muratore albanese di 58 anni, S. K., regolarmente residente a Montesilvano è stato notato da una guardia giurata intorno alle 3.30 mentre stava cercando di trasportare la sua barchetta di quattro metri dalla battigia alla strada.

La guardia giurata, temendo si trattasse di un furto, ha avvertito i carabinieri della compagnia di Montesilvano. L’uomo, completamente ubriaco, aveva infatti già cosparso di benzina l’imbarcazione e stava accendendo un fumogeno con l’obiettivo di incendiarla tra il marciapiede e la strada.

Quando i militari di Montesilvano sono arrivati sul lungomare, è nata una colluttazione perché l’uomo voleva portare a termine il suo obiettivo fino a quando il muratore albanese è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, tentato danneggiamento a seguito di incendio e accensione pericolosa.

L’albanese è ai domiciliari in attesa della direttissima.

Sembra che l’uomo volesse disfarsi della barca perché il giorno precedente era stato multato dalla guardia costiera dopo un controllo. (p. au.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA