Foto d'archivio

TERAMO

Tir a zig-zag sull'autostrada: conducente trovato ubriaco

La polizia stradale riesce a bloccarlo vicino al casello di Mosciano Sant'Angelo e lo sottopone all'etilometro: mezzo sottoposto a fermo e uomo sanzionato

PESCARA. Autista di Tir trovato ubriaco alla guida. E' successo nel pomeriggio di martedì sulla A14, qualche chilometro prima del casello di Mosciano Sant'Angelo, quando gli agenti della Sottosezione di polizia stradale di Pescara Nord hanno notato l' autoarticolato mentre percorreva la corsia in direzione sud zigzagando pericolosamente.

Il mezzo pesante è stato scortato al casello e quindi fatto fermare: il conducente, un cittadino serbo, sottoposto a controllo con etilometro, è stato trovato in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico elevato, nonostante il codice della strada prescriva "tolleranza zero" per i conducenti professionali.

L'autoarticolato è stato sottoposto a fermo amministrativo e l'uomo sanzionato per violazione dell'articolo 186 del codice della Strada. L'intervento della polizia ha evitato che la condotta dell'autista potesse giungere a conseguenze ben più gravi.