MONTESILVANO

Travolto dal bitume incandescente, giovane operaio in gravi condizioni

Incidente durante lo scaricamento di un'autocisterna, 27enne pescarese ha riportato ustioni sul venti per cento del corpo. Stabilizzato al Santo Spirito, è stato trasferito con l'elicottero del 118 al Centro grandi ustionati di Cesena

MONTESILVANO. Un operaio di 27 anni è ricoverato all'ospedale di Pescara in gravi condizioni per le ustioni riportate in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto in tarda mattinata a Montesilvano. Il giovane era impegnato nell'azienda per cui lavora, che si occupa di materiali edili, quando è stato raggiunto da bitume incandescente durante le operazioni di scaricamento di un'autocisterna.
Lanciato l'allarme, sul posto è intervenuto il 118, anche con l'elicottero. Il 27enne è stato trasportato in ambulanza in pronto soccorso e in seguito è stato trasferito con l'elicottero del 118 al Centro grandi ustionati di Cesena. Secondo le prime informazioni, ha riportato ustioni sul venti per cento del corpo (volto e parte superiore del corpo). La prognosi è riservata. Per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Montesilvano, oltre al personale della Asl.