Tregua maltempo in Abruzzo, ma in serata torna il rischio neve

Finita la bufera di neve su Campo Imperatore: sul Gran Sasso, nella notte temperatura scesa a 9 gradi sotto zero. Resta il pericolo ghiaccio sulle strade dell’Aquilano. Il meteorologo: peggioramento in serata

PESCARA. Tregua maltempo in Abruzzo, con temperature generalmente in risalita e assenza di precipitazioni; finita anche la bufera di neve che ha interessato Campo Imperatore sul Gran Sasso, dove nella scorsa notte la colonnina di mercurio è scesa di nove gradi sotto lo zero. Stamani le temperature sono risalite fino agli otto gradi di Pescara e Chieti, i quattro di Teramo; resta invece due gradi sotto lo zero L’Aquila. Su alcune strade si segnala ghiaccio, mentre il cielo è sereno.

“Nelle prossime ore sono attese schiarite un po’ su tutto il territorio regionale”, spiega il meteorologo abruzzese Giovanni De Palma, curatore del sito www.abruzzometeo.org, “anche se tra il pomeriggio e la tarda serata giungeranno nuovi impulsi di aria molto fredda che manterranno attive condizioni di instabilità soprattutto sul versante orientale della nostra Regione con possibilità di precipitazioni, anche a carattere temporalesco e nevicate fino a quote molto basse. Non si escludono rovesci di neve fino in pianura e lungo le coste, attenzione, soprattutto tra il tardo pomeriggio e la tarda nottata. Tempo freddo ed instabile anche nella prima parte della giornata di giovedì con temperature in ulteriore diminuzione ma la tendenza è verso un graduale miglioramento nel pomeriggio-sera e nella giornata di giovedì”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA