nel week end

Trenino e navette gratuiti per andare al mare

PESCARA. Oggi e domani, torna sulla riviera di Porta Nuova il servizio di trasporto gratuito sulla spiaggia effettuato dal Trenino del mare. Mentre sulla riviera nord ci sarà per due giorni il bus-nav...

PESCARA. Oggi e domani, torna sulla riviera di Porta Nuova il servizio di trasporto gratuito sulla spiaggia effettuato dal Trenino del mare. Mentre sulla riviera nord ci sarà per due giorni il bus-navetta. È quanto programmato dal Comune, che dalla scorsa settimana ha deciso di raddoppiare il servizio di trasporto pubblico gratuito sul litorale, garantendo collegamenti per quattro giorni a settimana, anziché solo due.

«L'invito che rivolgiamo ai cittadini», ha detto l’assessore Fiorilli, «è sempre quello di lasciare le proprie auto nelle grandi aree di sosta individuate, ossia le aree di risulta a nord, gratuite di domenica e l'antistadio a sud, per poi raggiungere la spiaggia lasciandosi comodamente trasportare dal trenino o, in alternativa, dal bus navetta senza sostenere alcun costo per biglietti o ticket».

Il Trenino partirà dall'Antistadio per poi percorrere via Pepe, lungomare Colombo in direzione nord, rotonda di via Vespucci, via Figlia di Iorio, via Luisa D'Annunzio, piazza Le Laudi, viale Primo Vere, viale Alcione. Sia per il Trenino che per i bus le partenze dai capolinea saranno ogni 20-30 minuti, a partire dalle 9 e sino alle 19.30, ultima partenza. I bus navetta, invece, partiranno da piazza della Repubblica.