Ruba l’auto e ci nasconde due chili di cocaina: 48enne arrestato
In manette un cittadino extracomunitario di origine marocchina, 48enne, residente in Spagna
PENNE. Arrestato un 48enne extracomunitario di origine marocchina, residente in Spagna, in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. In azione, nella tarda serata di ieri, 20 dicembre, i carabinieri del Nor di Penne, che avevano acquisito notizie su un’auto sospetta che gravitava nei pressi della stazione ferroviaria di Alanno. I militari dell’Arma hanno notato un andirivieni di persone che non dovevano prendere il treno e hanno poi notato il marocchino che, dopo essere sceso da un’Opel Astra station wagon che aveva parcheggiato nel piazzale, si muoveva con fare circospetto, fermandosi continuamente e guardandosi intorno, come se aspettasse qualcuno.
A questo punto i carabinieri hanno fermato l’uomo che, al momento del controllo, è apparso molto nervoso e agitato, rispondendo alle domande in modo evasivo e non giustificando la sua presenza sul posto né tantomeno come ci fosse arrivato. Inoltre, pensando che non fosse stato visto, lanciava un mazzo di chiavi nel prato circostante.
Pertanto è scattata la perquisizione personale, estesa poi anche al mezzo con cui era stato visto arrivare. Sono stati così trovati tre involucri di cellophane termosaldati, nascosti dentro una busta della spesa sotto al sedile dei veicolo: all’interno c’era cocaina per un peso complessivo di 2 chilogrammi.
Per tali ragioni l’uomo è finito in manette, mentre la droga è stata sequestrata insieme alla vettura, che da successivi controlli risultava essere provento di furto a Pescara. Lo straniero, al termine delle formalità di rito, è stato portato nel carcere di San Donato, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dello svolgimento dell’udienza di convalida.
@RIPRODUZIONE RISERVATA