PROVINCIA DI PESCARA

Turista francese precipita con il parapendio

L'incidente a Tocco da Casauria: la donna, 37 anni, è ricoverata nell'ospedale di Chieti

PESCARA. Una turista francese di 37 anni è ricoverata all'ospedale di Chieti per le lesioni riportate in un incidente con il parapendio avvenuto in tarda mattinata a Tocco da Casauria, nel Pescarese, dove si trova un sito di volo.

Da quanto si apprende la 37enne, in vacanza in Abruzzo con il fidanzato, era con un gruppo di turisti per un lancio con il parapendio a Tocco da Casauria. Poco dopo la partenza, per cause in corso di accertamento, invece di atterrare sul prato è finita contro una parete rocciosa, precipitando per 10 metri e poi finendo nella vegetazione. Ha riportato diverse fratture, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. 

Subito il fidanzato e gli altri escursionisti hanno allertato il 118, che ha attivato il protocollo dei soccorsi in montagna. Un elicottero con a bordo sanitari e tecnici del Soccorso alpino e speleologico abruzzese è decollato dall’aeroporto di Pescara. Sul posto sono intervenuti due elicotteri, uno del 118 e uno dei vigili del fuoco, oltre a personale via terra. Intervenuti anche i carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Popoli. Una volta recuperata, la 37enne è stata trasportata all'ospedale di Chieti: le sue condizioni, secondo quanto si apprende, non sarebbero gravi.