Gli equipaggi schierati (foto di Giampiero Lattanzio)

PESCARA

Tutti sugli attenti, l'omaggio delle forze dell'ordine al personale ospedaliero / VIDEO/FOTOGALLERY

Cerimonia nel piazzale dello Spirito Santo: medici, infermieri e operatori  escono per raccogliere il saluto e ricambiano

PESCARA. Le forze dell'ordine esprimono solidarietà al personale dell'ospedale di Pescara impegnato duramente in questo periodo a causa dell'emergenza coronavirus e lanciano un messaggio di incoraggiamento ai malati ricoverati. Lo hanno fatto oggi con uno schieramento di uomini e mezzi davanti all’ospedale di Pescara Spirito Santo . Un momento pensato da chi è in prima linea sul fronte dei controlli per esprimere vicinanza a chi è impegnato in un altro modo senza sosta, da diverse settimane, dal punto di vista sanitario e anche a chi soffre.

Gli equipaggi di carabinieri, polizia, guardia di finanza, guardia costiera, vigili urbani, vigili del fuoco, polizia penitenziaria, Protezione civile e una rappresentanza della società nazionale di salvamento si sono schierati nel piazzale dell'ingresso visitatori: tutti sugli attenti, inno d'Italia e lampeggianti accesi. Mentre l'elicottero del Nucleo volo polizia sorvolava la zona.

GUARDA IL VIDEO di Giampiero Lattanzio

Il tributo a chi è in prima linea in ospedale: la cerimonia emoziona
L'omaggio reso dalle forze dell'ordine a Pescara- E il direttore sanitario ringrazia e ricambia (video di Giampiero Lattanzio)

Un saluto che è stato raccolto dal personale ospedaliero. Gran parte di medici, infermieri, operatori  è uscita per l'occasione dalla struttura alla presenza del sindaco Carlo Masci e del direttore sanitario Valterio Fortunato.

copyright il Centro