PESCARA
Ubriaco minaccia un barista e inveisce contro la polizia, denunciato e rimpatriato
Giornata di controlli sul territorio cittadino ieri per le Volanti: fermato nella notte e denuncato un 39enne in possesso di arnesi da scasso
PESCARA. Giornata di controlli sul territorio cittadino ieri per le Volanti della Polizia di Stato: identificate 174 persone e controllati 90 autoveicoli.
Le pattuglie della Volante hanno intercettato e condotto presso gli uffici della Questura un cittadino tunisino sprovvisto del permesso di soggiorno e gravato da numerosi precedenti che, ubriaco, aveva minacciato una dipendente di un bar per poi inveire contro gli agenti intervenuti. Il cittadino straniero è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per il suo accompagnamento presso il centro per i rimpatri di Roma da dove verrà rimpatriato nel suo paese di origine.
I controlli svolti dalla Squadra Volante hanno permesso di rintracciare, in via Muzii, un 39enne in possesso di arnesi idonei allo scasso, probabilmente riuscendo a fermarlo prima che potesse commettere dei furti. L’uomo, con precedenti di polizia a carico per reati contro il patrimonio, è stato intercettato la notte scorsa: gli agenti hanno notato la sua presenza mentre si aggirava tra le attività commerciali e lo hanno subito bloccato e identificato. E’ apparso da subito nervoso e non è riuscito a fornire una valida giustificazione circa la sua presenza in quella zona; perquisito, è stato trovato in possesso di un grosso cacciavite che è stato sequestrato. Il 39enne è stato quindi denunciato per possesso di arnesi atti allo scasso.