Ubriaco pesta sorella e madre Arrestato l’uomo incubo di casa

17 Novembre 2024

La cena non è pronta e il 28enne sfoga tutta la sua rabbia: calci, schiaffi e pugni all’anziana malata Poi picchia anche la sorella, ma lei riesce a scappare in strada e racconta tutto ai carabinieri

PESCARA. Rientra a casa ubriaco, pesta la mamma gravemente malata e la sorella. Il motivo? Una cena non ancora pronta perché la madre anziana era caduta a terra e non riesce a rimettersi in piedi. Ma questo è solo uno degli episodi che ha scatenato l’ira di un 28enne. Non era la prima volta che le due donne dovevano subire quelle violenze dentro le mura di casa. Il loro aggressore non era un passante o un uomo appena conosciuto, ad aggredirle e massacrarle di botte era colui che avevano ogni giorno dentro casa. A pochi giorni dalla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra il prossimo 25 novembre, si registra ancora un’altra triste storia di violenza consumata all’interno della famiglia. L’uomo è stato arrestato la scorsa notte dai carabinieri del comando provinciale di Pescara, guidati dal colonnello Stefano Ranalletta. Le minacce e le pesanti offese andavano avanti già da diverso tempo, ma pochi giorni fa l’episodio clou che la sorella ha avuto il coraggio di denunciare ai militari dell’Arma.
L’AGGRESSIONE Sono le 21 e, in una casetta di Collecorvino, una madre anziana è appena andata in cucina per preparare la cena. Ma, affetta da una grave patologia, perde l’equilibrio e cade a terra. La donna non riesce a rialzarsi. È in quel momento che l’uomo, suo figlio, rientra a casa. La cena non è ancora pronta e lui va in escandescenza. Inizia a colpire la madre con calci e pugni su tutto il corpo. Giù anche di offese e pesanti parolacce. Nessuna tregua neppure per la sorella dell’uomo, afferrata per i capelli e colpita con un bastone di legno all’interno della loro casa. La donna riesce a scappare, dirigendosi in strada per chiedere aiuto.
Il raccontoLa donna viene subito soccorsa da una pattuglia della sezione radiomobile della compagnia di Pescara: la donna è sconvolta e davanti ai militari si lascia andare ad una crisi di pianto. Poi, cerca di spiegare l’accaduto. I carabinieri entrano in casa, dove ci sono ancora l’uomo violento e l’anziana stremata dalle botte a terra. L’uomo, anche davanti ai militari, non si calma: è in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcol. Tira uno schiaffo al volto della donna e le rompe gli occhiali da vista. È la donna anziana a raccontare tutto ai carabinieri: della cena non pronta e della rabbia che si era accanita su di loro per futili motivi.
L’ARRESTOSul posto è necessario l’intervento anche del 118 per le cure mediche alle due donne picchiate. Il 28enne viene arrestato e messo a disposizione del pm. Ora si trova nel carcere San Donato di Pescara, finalmente lontano dalle due donne che per molto tempo hanno subito l’incubo dentro le pareti di casa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA