CATANIA

Uccelli nel motore dell'aereo, paura per l'Acqua&Sapone

Decollo abortito dopo che il velivolo non riusciva più a salire. La testimonianza del dirigente della squadra di Calcio a 5: "Un rumore forte, e abbiamo cominciato a guardarci con preoccupazione"

PESCARA. Attimi di paura per la squadra dell'AcquaeSapone Unigross Calcio a 5 e 22 passeggeri domenica sull'aereo in partenza da Catania verso Roma. Il velivolo della spagnola Vueling con partenza alle 9.05 ha avuto un incidente subito dopo che si è staccato da terra in fase di decollo ed è stato necessario un atterraggio immediato e il cambio dell'aereo. Racconta la disavventura Antonio Colatriano, amministratore delegato della squadra, che sdrammatizza l’episodio con il sorriso. «L’aereo», dice, «si era alzato dalla pista da una quindicina di secondi quando abbiamo sentito un rumore forte, anomalo. Un rumore che diventava sempre più forte. Ci siamo accorti che l’aereo non proseguiva la fase di salita e abbiamo cominciato a guardarci con preoccupazione».

Una spiegazione, seppur minima, è arrivata dopo dal comandante: «Siamo stati avvisati che c’era stato un problema e che saremmo rientrati a Catania». Solo in un secondo momento, una volta toccata terra, il comandante è entrato nei particolari dicendo che «uno stormo di uccelli era entrato in un motore per cui era stato necessario spegnerlo, per evitare un incendio», racconta sempre Colatriano.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA