Una targa ricordo per i cento anni di nonna Maria
SERRAMONACESCA. Il paese ha festeggiato la centenaria Maria Villermina Palombo. Nipoti, parenti, conoscenti ed altri serresi sono andati a trovarla a Castelfrentano (Chieti) nella casa di riposo...
SERRAMONACESCA. Il paese ha festeggiato la centenaria Maria Villermina Palombo. Nipoti, parenti, conoscenti ed altri serresi sono andati a trovarla a Castelfrentano (Chieti) nella casa di riposo Fratenitas, dove nonna Maria risiede da qualche anno. L'hanno sistemata lì i nipoti dai quali è amatissima e ai quali è legatissima, non avendo nonna Maria figli.
A portarle gli omaggi della comunità serrese il sindaco Franco Marinelli che le ha consegnato una targa ricordo. La centenaria è stata salutata anche dal sindaco di Castelfrentano Gabriele D'Angelo. Lucida e presente, ha partecipato attivamente circondata dai nipoti, raccontando qualche aneddoto della sua vita da casalinga e non disdegnando un brindisi con spumante e una fetta di torta. Fra i tanti serresi conoscenti che si sono uniti al gruppo, la festeggiata ne ha riconosciuti molti, fra quelli più anziani con i quali si è intrattenuta nella rievocazione di vari eventi. Per tanto tempo nonna Maria ha vissuto e assistito una sorella che aveva problemi di salute, sempre comunque sostenuta dai parenti più stretti. Presente alla festa anche la vice prefetto di Pescara Antonella Palombo, sua nipote. (w.te.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA