La premiazione della Dolphin Pescara a Ravenna

PESCARA

Uomini di mare e campioni di pesca sportiva: bis della Dolphin

L'associazione conquista il titolo italiano (traina costiera) e  Ravenna, seconda l'altra compagine pescarese Kinetic  

PESCARA. I pescaresi della Dolphin Club campioni d’Italia nella pesca sportiva.

Si sono svolti a Ravenna i campionati italiani Fipsas per società di pesca sportiva nella disciplina di traina costiera. Società da Abruzzo, Liguria, Marche, Emilia Romagna e Lazio sono scese in acqua per il titolo con i loro equipaggi: in totale erano 15 i team nel campo gara. E gli abruzzesi, rappresentati dalle società della Dolphin Club Pescara e dalla Kinetic, hanno giocato da protagonisti fino a conquistare il primo e secondo posto nella classifica finale per società, mentre hanno occupato tutti e tre i gradini del podio per la classifica dei migliori team.
Campione d’Italia per società 2024 è stata la Dolphin Club con 582 pesci catturati, seconda società classificata Kinetic, terza la aps Garisti 93 di Rapallo.

La Dolphin ha gareggiato con due squadre composte da: per la prima Luigi Potenza, Giordano Renzetti, i pescatori Davide D’Agostino (giudice), Francesco Donato (skipper); per la seconda invece Maurizio Scurti, Francesco Pagliaro e Remigio Paglione (giudice) e Massimo Nodali (skipper).

Per la Dolphin Club si tratta di una riconferma dopo il grande risultato dello scorso anno con la vittoria del titolo italiano a Pozzuoli per il team dei tre pescaresi, “uomini di mare” per passione: Maurizio Scurti, il presidente, Luigi Potenza e Giordano Renzetti.