LA POLEMICA

Vannacci a Pescara, la protesta delle donne Cgil

Tresigni e Piselli: "Offensivo e inaccettabile quanto espresso nel libro". La presentazione a Canosa è intanto saltata

PESCARA. Non si placa la polemica in vista dell'arrivo del generale Roberto Vannacci per la presentazione del suo libro prevista per il 13 e 14 ottobre a Pescara e a Canosa Sannita. Mentre a Canosa l'appuntamento fissato per sabato viene rinviato a data da destinarsi, a Pescara infiamma la polemica. A scendere in campo sono le donne della Cgil Abruzzo Molise che esprimono in una nota il proprio dissenso. La Cgil sarà presente con un presidio organizzato dalle diverse realtà associative con una delegazione di lavoratrici e di pensionate.

leggi anche: La politica si spacca sul libro di Vannacci  L’ex sindaco Alessandrini: un errore ospitarlo nella casa dei pescaresi. Pagano: polemica strumentale

"Quanto espresso dal generale Vannacci nel suo libro “Il mondo al contrario” è offensivo e inaccettabile, soprattutto in relazione a quelle che a suo dire sono “dittature delle minoranze’, descritte con una serie di volgari insulti tipici degli stereotipi della destra contro donne, omosessuali, ambientalisti, migranti e marxisti. E’ pericolosissimo portare a un livello di dignità politica le idee di questo libro, perché possono minare la tenuta democratica del Paese, la difesa delle minoranze e l’estensione dei diritti universali". La nota è a firma di Alessandra Tersigni e Loredana Piselli.