ROGO NEL PESCARESE
Vasto incendio minaccia Rosciano, evacuate alcune case nel centro del paese / VIDEO
Sul posto i vigili del fuoco con 10 automezzi, 2 Canadair e un elicottero. Rogo domato dopo 24 ore
PESCARA. Un vasto incendio si è propagato nelle vicinanze del centro abitato di Rosciano, nel pescarese, intorno alle ore 14. Sul posto sono intevenute cinque squadre di vigili del fuoco, con 10 automezzi, 2 Canadair e un elicottero dell'Elinucleo di Pescara. Le operazioni sono coordinate dal Dos e dal funzionario di guardia del Comando dei vigili del fuoco di Pescara.
Le fiamme si sono avvicinate pericolosamente ad alcune case che, per precauzione, sono state evacuate. Ignote, al momento, le cause che hanno scatenato il rogo, ma si teme che si tratti di un incendio doloso. C'è preoccupazione, in paese, e sul posto c'è anche il sindaco Simone Palozzo. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.
GUARDA IL VIDEO
Si tratta del secondo incendio a distanza di pochi giorni. Lunedì scorso, infatti, i pompieri sono intervenuti per domare ben tre roghi nelle campagne di Rosciano.
5 LUGLIO. Dopo una tregua dodici ore, è ripreso l'incendio nella zona di Rosciano che ieri aveva tenuto impegnati vigili del fuoco con uomini e mezzi anche con l'ausilio di Canadair e elicottero. Al momento, seppur impervia,nella zona interessata dalle fiamme stanno lavorando solo squadre di terra. Il fuoco resta distante da alcune case. Ieri, intorno alle 19,30, finalmente l'incendio è stato domato.
copyright il Centro