PESCARA
Vede le forze dell'ordine e scappa, 22enne arrestato per droga
Nuovo servizio straordinario di controllo voluto dal prefetto Flavio Ferdani
PESCARA. Si aggira con fare sospetto intorno alla nave di Cascella a Pescara e quando le forze dell'ordine si avvicinano per un controllo, tenta la fuga gettando per strada un involucro che si è poi scoperto contenere 23 grammi hashish. Non è andata bene al ragazzo di 22 anni, residente in un comune della provincia pescarese, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente, finito nelle maglie dell'operazione Alto impatto di ieri pomeriggio, voluta dal prefetto Flavio Ferdani.
Nel corso dell'operazione interforze sono stati controllati in 188, fermate 131 auto. Quattro sono stati gli arresti. Oltre al 22enne, un giovane romeno, con diversi precedenti di polizia, è stato rintracciato in una struttura alberghiera e arrestato in esecuzione del provvedimento di cumulo pene, dovendo espiare la condanna a11 anni, 10 mesi e giorni 23 di reclusione.
In arresto anche un cittadino bulgaro di 39 anni, già noto alle forze dell'ordine: fermato da una pattuglia della Guardia di finanza in zona Porta Nuova, è saltato fuori che, sebbene destinatario della misura di sicurezza dell’espulsione, l’uomo aveva fatto illegalmente rientro nel territorio nazionale. Infine un pescarese di 53 anni è stato arrestato ai domiciliari poiché deve scontare la pena residua di 1 mese e 9 giorni di reclusione.