Via di Sotto, traffico in tilt per un cantiere

Interrotta una corsia per lavori mai annunciati, interventi in arrivo anche in via Torino e via Sardegna

PESCARA. Grossi disagi in via di Sotto per l’apertura di un cantiere. La carreggiata, in un tratto, è stata notevolmente ridotta per far posto alle ruspe. Le auto sono costrette a viaggiare praticamente a senso unico alternato con velocità massima di 30 chilometri orari. I lavori sono partiti a sorpresa, perché dal Comune non sono arrivate comunicazioni al riguardo.

Intanto, stanno per essere avviati altri interventi in pieno centro. Li ha annunciati l’assessore ai lavori pubblici Enzo Del Vecchio. «Oggi, (ieri, ndr)», ha spiegato, «è stato sottoscritto il contratto per una serie di interventi sulle reti stradali comunali della zona di Pescara nord che prevede lavori di minuta manutenzione per il ripristino di alcune difformità stradali, per un importo totale di 99.000 euro».

«Alcuni di questi», ha proseguito, «sono già in corso, fra cui quello per porre rimedio a disagi annosi quali gli allagamenti dell'area nelle vicinanze della scuola Tinozzi».

«Fra questi lavori, a cui si aggiungeranno molti altri interventi a breve», ha fatto presente l’assessore, «c'è anche il rifacimento della linea fognaria di acque bianche di via Torino e via Sardegna, il mal funzionamento dei sottoservizi in questione negli anni ha determinato notevoli fastidi agli utenti della scuola Tinozzi, per via degli allagamenti conseguenti ogni volta che la città veniva interessata da nuove precipitazioni».

«Questo intervento, che è attualmente in corso e si concluderà entro giovedì, quindi entro i giorni di chiusura per le vacanze pasquali», ha concluso l’assessore Enzo Del Vecchio, «risolverà un’annosa questione legittimamente lamentata sia dall’utenza scolastica, che dai genitori e che l'amministrazione ha voluto prendere in carico per portarla a soluzione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA