Via Rio Sparto, via ai lavori per riorganizzare il mercato
PESCARA. Al via la riorganizzazione del mercato di via Rio Sparto. La giunta ha infatti varato il progetto di razionalizzazione del mercato aperto allo scopo di sistemare la situazione esistente...
PESCARA. Al via la riorganizzazione del mercato di via Rio Sparto. La giunta ha infatti varato il progetto di razionalizzazione del mercato aperto allo scopo di sistemare la situazione esistente sulla base alle norme di sicurezza vigenti e favorire l'attività dei commercianti con riadeguamenti degli spazi a beneficio anche dei fruitori del mercato, mediante una razionalizzazione globale dei banchi di vendita con revisione delle superfici.
«Si tratta di un cammino che abbiamo condiviso con le associazioni di categoria», dice l'assessore alle attività produttive Giacomo Cuzzi, «la struttura mercatale è stata rinnovata, con 39 posteggi di cui attualmente 23 attivi e 16 da assegnare alle seguenti tipologie e misure: 5, per i produttori agricoli da 4 per 5 metri quadrati; uno per i florovivaisti, da 8 per 5; 3 per gli alimentari, da 8 per 5; uno per frutta e verdura, da 20 per 3; 6 per i non alimentari da 8 per 5. Rendiamo il mercato più ampio, sicuro e rispondente sia alle normative».
©RIPRODUZIONE RISERVATA