secondo lotto
Via Volta, partiti i lavori per rifare la strada
PESCARA. Sono partiti i lavori del secondo lotto delle opere di riqualificazione di via Alessandro Volta. Intervento aggiudicato all'impresa Granchelli appalti, di Civitella: l'ha spuntata sulle 115...
PESCARA. Sono partiti i lavori del secondo lotto delle opere di riqualificazione di via Alessandro Volta. Intervento aggiudicato all'impresa Granchelli appalti, di Civitella: l'ha spuntata sulle 115 imprese che hanno presentato la propria offerta durante la gara.
Il tratto di strada interessato dal cantiere è quello compreso tra via Lago Sant'Angelo e via Tevere, per 200 metri lineari. Lungo il secondo asse sono previsti il rifacimento della rete di raccolta delle acque bianche, della pubblica illuminazione e dell'asse stradale, nonché la realizzazione ex novo dei marciapiedi su entrambi i lati della carreggiata e delle piste ciclabili, in linea con quanto già realizzato con il primo lotto dei lavori. «L’obiettivo è trasformare via Volta in quel corridoio verde previsto nel Piano regolatore», ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Isabella Del Trecco.
L'importo dei lavori è pari a 280mila euro. L'asse carrabile verrà allargato e toccherà gli 8,5 metri, su due corsie di marcia. Su entrambi i lati della carreggiata sono previsti spazi larghi 2,20 metri per il parcheggio delle auto in sosta, alternati a delle aiuole. Inoltre, saranno realizzati su entrambi i lati i marciapiedi e la pista ciclabile.