Wwf: vongolare illegali a Montesilvano

Denuncia alla capitaneria di porto: svariate barche vongolare vicinissime alla spiaggia, quando dovrebbero rimanere ad una distanza non inferiore a 0,3 miglia, oltre 500 metri

MONTESILVANO. Pesca irregolare di vongole davanti alla costa di Montesilvano. La denuncia alla Capitaneria di Porto di Pescara giunge dal Wwf che ha corredato il tutto con immagini raccolte da cittadini che indicano l’attività di pesca di svariate barche vongolare vicinissime alla spiaggia, quando dovrebbero rimanere ad una distanza non inferiore a 0,3 miglia, oltre 500 metri.

«Per evitare che l’intervento delle autorità arrivi a danni già arrecati alle preziose zone sotto-costa utili alla vita di molte specie di pesci - afferma l’associazione - crediamo siano indispensabili interventi preventivi di monitoraggio e repressione del fenomeno, anche in considerazione del fatto che la zona è antistante il trafficatissimo lungomare di Montesilvano e il controllo può essere facilmente svolto anche da terra predisponendo servizi adeguati».

©RIPRODUZIONE RISERVATA