Ztl, i vecchi permessi validi fino a marzo
PESCARA. Resteranno validi almeno sino al prossimo 28 febbraio i permessi per la sosta gratuita nelle aree a pagamento della città. Permessi rilasciati ai residenti delle Zone a traffico limitato e...
PESCARA. Resteranno validi almeno sino al prossimo 28 febbraio i permessi per la sosta gratuita nelle aree a pagamento della città. Permessi rilasciati ai residenti delle Zone a traffico limitato e delle isole pedonali, ossia a circa 3mila utenti. Il provvedimento è stato deciso dall'amministrazione comunale considerando che a oggi sono appena un'ottantina i pass rinnovati. «Il nostro appello alla città», ha detto il vice sindaco Berardino Fiorilli, «è di recarsi al comando della polizia municipale per effettuare il rinnovo della tessera per la sosta nelle Ztl».
«Lo scorso 31 dicembre», ha ricordato Fiorilli, «sono giunti a naturale scadenza tutti i permessi rilasciati ai residenti delle Zone a traffico limitato della città e delle isole pedonali, permessi che consentono, a ciascun nucleo familiare, di usufruire della sosta gratuita nelle aree immediatamente limitrofe per almeno un veicolo per ogni famiglia residente». Un provvedimento che, sino al 2009, interessava principalmente gli abitanti delle Ztl di via Roma, via Trento, un tratto di via Firenze e corso Umberto. «Negli ultimi tre anni», ha aggiunto Fiorilli, «l'amministrazione comunale ha ampliato Ztl e isole pedonali nel centro cittadino e ha realizzato importanti opere di riqualificazione che hanno interessato via Firenze, nel tratto tra via Trieste e corso Umberto; via Cesare Battisti, da corso Umberto sino a piazza Muzii; via Piave; via Mazzini; un tratto di via Poerio; prevedendo la riorganizzazione della disciplina della viabilità e della sosta anche in via De Amicis, viale Regina Margherita, via Fabrizi, via Umbria e corso Vittorio.