L'AQUILA

Picchia la compagna davanti ai figli minorenni, arrestato 42enne

L'uomo ai domiciliari in un’altra abitazione. Le violenze fisiche e psicologiche andavano avanti da mesi

L'AQUILA. La scorsa notte il personale della Squadra Volante è intervenuto in seguito ad una segnalazione al 113 di una donna in evidente stato di agitazione che riferiva di essere stata picchiata dal compagno. Gli agenti, giunti prontamente sul posto, hanno soccorrso la vittima e ricostruito dei fatti che, sin dal primo momento, delineavano uno scenario allarmante. In particolare, secondo la nota della questura, le violenze fisiche e psicologiche, commesse alla presenza dei loro figli minorenni, con il quale convive da circa 10 anni, andavano avanti da più mesi. E la scorsa notte sono culminate con una violenta aggressione che, solo grazie al pronto intervento della polizia, non ha avuto gravi conseguenze.
L’uomo, 42enne di nazionalità marocchina, è stato arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia e posto a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica Roberta D’Avolio. Il giudice Guendalina Buccella ha disposto nei confronti di M.B. la misura degli arresti domiciliari in un’altra abitazione con divieto di avere qualsiasi tipo di contatto con la compagna e i figli.
 

Sport

Il Pescara torna a casa: allo stadio attesi in 7mila

di Luigi Di Marzio

Mercoledì 30 si riaccendono le luci all’Adriatico ad un mese dall’ultima partita. L’entusiasmo cresce e contro il Pontedera può arrivare il record di spettatori

Il Pineto torna al successo contro l'Ascoli grazie ad una rete di Gambale

Il Pineto, dopo lo stop casalingo col Campobasso, era alla ricerca del riscatto sul proprio campo

«Io sono una persona, non un personaggio»

di Rocco Coletti

Il tecnico del Pescara: «Vengo da una famiglia vissuta sulla Linea Gotica, di qua i fascisti, di là i comunisti. E un mio zio andava in giro con il mitra»