CALCIO / SERIE D

Avezzano, è già febbre da derby: al Dei Marsi arriva L'Aquila

Giovedì alle 14,30 la sfida sentitissima in piena zona play-off, 500 biglietti riservati agli ospiti: previsto il sold out

AVEZZANO. Ѐ scattata la febbre del derby con L’Aquila in programma giovedì prossimo alle 14.30 allo stadio dei marsi. Attesa palpabile per la consueta rivalità sportiva, alimentata dalla distanza, non incolmabile (5 punti a favore dei rossoblù) tra le due squadre. L’Avezzano punta sul vantaggio ambientale legato al campo amico mentre L’Aquila arriva nella Marsica sulla scia della vittoria contro il Fossombrone.

leggi anche: L'Aquila riapre i giochi per la C, il Chieti rivede la zona play-off La 28a giornata del girone F, frena l'Avezzano, cade il Notaresco che si fa scavalcare dalla Vigor Senigallia

“I pericoli dell’ansia da derby? Non credo che esista questa insidia”, dichiara il timoniere biancoverde Pino Ferazzoli, “ho calciatori esperti e di categoria e le motivazioni giuste non mancheranno. Noi, oltre alla necessità di acquisire il massimo bottino per accumulare il maggior numero di punti nell’ottica play off, siamo animati da voglia di rivalsa per la sconfitta dell’andata in cui non disputammo affatto una buona prestazione. L’Aquila con due risultati su tre? Non credo che sarà così, gli ospiti cercheranno di sfruttare al meglio il turno per proseguire la corsa tra le prime. Quella rossoblù è formazione forte che subisce poche reti e con elementi di qualità tra cui Banegas, l’uomo del momento. Prepareremo nel dettaglio la gara per mettere in campo tutte le migliori risorse di cui disponiamo. Dopo il derby avremo due scontri diretti col Roma City, fuori, e Senigallia, in casa, che saranno decisivi, ma al momento dobbiamo pensare solo alla gara di giovedì senza proiettarci troppo in avanti. Il ritorno del Senigallia nel gruppo delle pretendenti ai play off?  Non mi sorprende, non va dimenticato che lo scorso anno ha fatto molto bene”.

Con un’analisi retrospettiva, Ferazzoli rivede il film dell’ultima gara giocata in campionato. “Con l’Atletico Ascoli”, aggiunge, “potevamo sicuramente fare meglio in avanti dove non siamo stati molto determinati. Comunque il pareggio è giusto e l’abbiamo conquistato su un campo difficile”.

Restano fuori Forte e Bolo per infortunio e Damcevski per squalifica. Il resto del gruppo è a disposizione del mister che stamattina ha guidato la ripresa degli allenamenti. 

BIGLIETTI

Sono 500 i tagliandi a disposizione dei tifosi di L’Aquila, 1.800 quelli assegnati ai tifosi dell’Avezzano tra curva e tribuna.  Per la tifoseria biancoverde la vendita è scattata oggi alle ore 10 alla segreteria dello stadio dei Marsi, in via Ferrara, e si protrarrà fino alle ore 18; stesso orario di acquisto per domani, martedì 26, e dopodomani, mercoledì 27. I tifosi dell’Avezzano potranno acquistare i tagliandi anche giovedì, giorno della gara, al botteghino dello stadio dei Marsi. Va ricordato che, in occasione del derby, è stata indetta la giornata biancoverde e quindi non saranno validi né gli abbonamenti né i biglietti in omaggio.  Per i tifosi di L’Aquila, invece, la vendita dei biglietti verrà effettuata esclusivamente dalla società rossoblù nella propria sede.