Avezzano, continua il sogno serie D

19 Maggio 2014

Bisegna stende la Torrese, i biancoverdi sono attesi domenica 25 maggio alla fase nazionale a San Giovanni Valdarno

SCOPPITO. Il sogno della Torrese si ferma sul campo neutro di Scoppito.

Ai play off nazionali approda l’Avezzano, che conferma i pronostici della vigilia e porta a casa una vittoria assolutamente meritata. È stata decisamente una bella partita quella fra marsicani e teramani, giocata a viso aperto e senza eccessivi tatticismi, prestando la massima attenzione su tutti i palloni, perché ogni errore avrebbe potuto avere ripercussioni negative. Giocarsi la stagione in un confronto secco, in molti casi rappresenta un vantaggio per chi alla vigilia parte sfavorito, e questo l’Avezzano lo sapeva. Ma evidentemente anche l’avversario che i biancoverdi avevano di fronte ne era consapevole e all’atto pratico, la porta di Paghera di pericoli autentici ne ha corsi relativamente pochi.

Torrese senza lo squalificato De Santis, espulso domenica scorsa contro il Capistrello e per il resto, come da copione. Di Loreto ripropone in difesa la coppia di esterni formata da Felli e Tabacco e a centrocampo dà fiducia agli esperti De Angelis e Bovino. Fa caldo e la temperatura consiglia di non partire sparati, ma l’Avezzano evidentemente non la pensa così e dopo soli 6’ passa in vantaggio. L’apertura lunga è di Venditti per Bovino che crossa in area alla ricerca di un compagno. Un difensore svirgola e Bisegna non perdona: diagonale rasoterra e palla in fondo al sacco. La Torrese appare stordita e per diversi minuti sono solo i marsicani a menare la danza.

Ancora un’occasione per Moro e per Bisegna e con la Torrese ancora in apnea, tocca a Vitiello colpire il palo con un destro dal limite. Capretta scalda le mani a Paghera , ma è ancora Bisegna pericoloso.

Nella ripresa il ritmo cala inevitabilmente, ma è sempre l’Avezzano a dominare la scena. Una traversa colpita da Kras con un bolide dal limite, una deviazione di Paghera ancora contro la trasversale su calcio piazzato di Capparella e un palo clamoroso dell’ottimo Bovino in chiusura di tempo, fanno da corollario a questa finale regionale che l’Avezzano fa meritatamente sua.

Dopo la sosta prevista per la prossima settimana, i biancoverdi del presidente Gianni Paris torneranno in campo il 25 maggio, affrontando fuori casa la formazione toscana del San Giovanni Valdarno.

Plinio Olivotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA