Benevento acciuffa il Lecce

19 Maggio 2014

Play off, pari anche tra Pisa e Frosinone. Bene la Pro Vercelli

La Pro Vercelli fa un altro passo verso la B, per Cuneo e Sorrento, invece, serie D vicina. Lega Pro in campo per le gare di andata di play-off in Prima Divisione e play-out in Seconda.

La formazione piemontese ipoteca la finale del girone A andando a vincere (1-2) in casa del Savona, che era imbattuto in casa da 14 gare di fila. I liguri erano riusciti a sbloccare il risultato dopo due minuti con Virdis, poi arriva il pari di Marchi mentre nella ripresa la Pro Vercelli completa la rimonta con un rigore di Erpen. In perfetto equilibrio (1-1) l’altra sfida tra Cremonese e Sudtirol: allo «Zini» sono i trentini a passare avanti con Corazza ma Visconti tiene a galla i suoi (grigiorossi imbattuti negli ultimi sei scontri casalinghi col Sudtirol) in vista del ritorno di domenica prossima.

Nel girone B finisce in parità (0-0) la sfida tra Pisa e Frosinone caratterizzata da grande equilibrio. Parità (1-1) anche nella gara in notturna tra Benevento e Lecce. Pugliesi in avanti con Miccoli su punizione (decisiva una deviazione in porta di un difensore) e sanniti che rimontano con Mancosu.

In Seconda Divisione, disfatta del Sorrento in casa dell’Arzanese che vince 4-0. Protagonisti ancora una volta atleti rossoblù. Una tripletta di Ripa (22 gol stagionali) e il sigillo di Improta, tutti nel primo tempo, affondano i rossoneri che tra sette giorni dovranno fare a meno anche di Villagatti, Pisani e Imparato, tutti espulsi.

Restando al girone B, il Tuttocuoio resta aggrappato alla Lega Pro grazie alla rete di Rosati al 95’ che permette ai suoi di uscire imbattuti dal campo dell’Aversa Normanna (1-1), che era passata avanti con Di Vicino. Nel girone A si mette male invece per il Cuneo, superato davanti al proprio pubblico per 2-1 dal Delta Porto Tolle, alla quinta vittoria di fila lontano dalle mura amiche. La partita si mette bene per gli ospiti già nel primo quarto di gara che vede Segato e Baldrocco andare a segno, nel finale arriva il gol di Fanucchi che concede una chance al Cuneo che non perdeva da cinque gare. A Sassari, infine, Filippini regala un piccolo vantaggio alla Torres siglando la rete che vale l’1-0 sul Forlì e un successo che mancava da quattro partite.

Assegnata la Supercoppa in Seconda Divisione: se la prende il Bassano che batte nuovamente il Messina, ancora con una doppietta di Berrettoni.