Chieti, rompete le righe ora il nodo da sciogliere è la guida tecnica

12 Maggio 2014

CHIETI. Stagione conclusa per la Proger Chieti dopo la netta sconfitta subita da Mantova nella serie dei quarti di finale play-off (3-0). Nei prossimi giorni ci sarà il rompete le righe, a metà...

CHIETI. Stagione conclusa per la Proger Chieti dopo la netta sconfitta subita da Mantova nella serie dei quarti di finale play-off (3-0). Nei prossimi giorni ci sarà il rompete le righe, a metà settimana la squadra si ritroverà a cena per chiudere definitivamente la stagione. Obiettivo di inizio anno raggiunto, la salvezza è arrivata e la Pallacanestro Chieti ha così mantenuto il titolo sportivo di Dna Silver. Certo è che la strada per ottenere questo risultato non è stata certo delle più tranquille: assetto della squadra variato spessissimo nel corso della stagione con il taglio di Glover, gli arrivi di Bonfiglio, Passera, Cardillo e Deloach, il passaggio ad 8 giocatori senior in campo (pagando la “luxury tax”), senza contare poi il cambio di allenatore con l'avvicendamento fra Marzoli e Bartocci oppure le vicende disciplinari che hanno riguardato prima Glover e poi Soloperto. Interventi in corso d'opera continui, indicatori della voglia della società di blindare la categoria, ma allo stesso tempo indici di una serie di scelte quanto meno da rivedere. Il risultato finale è comunque importantissimo, Chieti giocherà per il quarto anno consecutivo la Dna Silver, bisogna dare i giusti meriti alla società del presidente Di Cosmo che per l'ennesima stagione ha centrato il risultato. Prestissimo per parlare di mercato, il primo nodo da sciogliere è comunque quello relativo alla guida tecnica.

Proseguono intanto i play-off . Già qualificate alle semifinali Mantova, Matera e Casalpusterlengo (entrambe vincenti per 3-1). Ancora in corso la serie fra Ravenna e Ferrara. Risorge dunque Matera, benissimo Casalpusterlengo, squadra trasformata dall'arrivo del veterano Young. Matera e Casalpusterlengo si affronteranno in semifinale. (l.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA