Ciavatta vince la 33ª edizione de “Lu Callarò”

28 Ottobre 2024

TERAMO. È giunta a quota 33 edizioni la tradizionale gara ciclistica amatoriale di chiusura della stagione su strada Lu Callarò organizzata dall’Asd Lu Callarò’ con in testa il presidente Domenico...

TERAMO. È giunta a quota 33 edizioni la tradizionale gara ciclistica amatoriale di chiusura della stagione su strada Lu Callarò organizzata dall’Asd Lu Callarò’ con in testa il presidente Domenico Lignini. Sulla linea di partenza, 135 corridori da quasi tutto il Centro-Sud Italia per questa corsa patrocinata dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Teramo e dall’amministrazione comunale locale, in collaborazione con il comitato Acsi Teramo e valevole come prova di chiusura del Giro d’Abruzzo Acsi.
Si sono attraversate alcune zone del territorio vibratiano, tutto un saliscendi in un circuito ripetuto sei volte, per 15 chilometri cadauno, tra i comuni di Torano Nuovo, Nereto e Garrufo.
E proprio da Garrufo arriva il vincitore di questa edizione: Paolo Ciavatta del Team Go Fast, già a segno nell’anno 2021. Il bis lo ha concesso al culmine di un poderoso spunto in volata sull’ultimo strappo verso l’arrivo di Torano Nuovo, in cui ha messo in fila il gruppo dei migliori . Dietro di lui Rossano Mauti della Gatto Bike Team, Federico Colone del Team Diemme Sport, Luigi Mastantuoni della Mastantuoni Sport 1950, Stefano Borgese del Team Idrotec CFT, Antonio Di Sante ed Alessandro Frangioni della Vibrata Bike 2005. Tra le donne Valeria Zappacosta dell’Hair Gallery Cycling Team ha avuto la meglio davanti a Morgana Grandonico (Ex What Cycling Team) e a Rosa Castaldo (Crocelle Race Team).