KARATE
Due giovani talenti abruzzesi vincono il Mondiale Fudokan in Serbia
Una grande impresa per gli atleti di Loreto Aprutino Massimo D'Andrea e Giacomo Di Claudio a Belgrado
Da Loreto Aprutino alla conquista del mondo. Due giovani atleti del team New Dragon, Massimo D'Andrea, 20 anni, e Giacomo Di Claudio, 17, sono stati grandi protagonisti ai Campionati Mondiali Fudokan di Karate, specialtà Kumitè, a Belgrado, in Serbia.
D'Andrea e Di Claudio, dopo un percorso brillante e a suon di vittorie, si sono ritrovati uno contro l'altro sul tatami nella finalissima tutta abruzzese: D'Andrea ha battuto il più giovane collega, compagno di squadra e concittadino, conquistando la medaglia d'oro. Di Claudio è salito sul gradino poco più in basso del podio, facendo brillare il suo argento.
I due, però, hanno continuato a vincere anche nelle gare di squadra: D'Andrea (che ora potrebbe entrare nel gruppo sportivo dei carabineri) con quella Juniores ha vinto un altro oro, mentre Di Claudio con i Cadetti si è rifatto vincendo la medaglia più ambita.
"Un bellissimo risultato - dicono dal team di Loreto New Dragon - , storico per la nostra società e per il percorso di questi ragazzi, che tanto si stanno dedicando e applicando nel karate".
I due giovani atleti sono stati ricevuti e premiati anche dall'amministrazione comunale e dal sindaco Renato Mariotti per questo brillante risultato.