Evangelisti: «Il problema è che non finalizziamo» Pochesci: «Bene carattere e voglia, meno il gioco»
NOTARESCO. Al termine della gara persa contro l’Avezzano è deluso Mattia Evangelisti, costretto a commentare un’altra sconfitta giunta in un’altra gara condotta principalmente dalla sua squadra: «L’um...
NOTARESCO. Al termine della gara persa contro l’Avezzano è deluso Mattia Evangelisti, costretto a commentare un’altra sconfitta giunta in un’altra gara condotta principalmente dalla sua squadra: «L’umore è basso per il risultato, purtroppo mi ritrovo a parlare di un’altra gara persa e che invece avremmo potuto vincere con più di un gol di scarto, questo significa che comunque abbiamo dei limiti a livello di finalizzazione e ci ritroviamo ancora una volta a dire che dobbiamo lavorare e migliorarci con il lavoro. Il gol che ci avrebbe portato in vantaggio era regolare e avrebbe incanalato la partita in nostro favore, poi abbiamo subito un rigore dubbio e c’è stata solo un’altra occasione per gli avversari: in seguito è stato un vero e proprio assolo del Notaresco, con l’Avezzano che non ha più passato la metà campo. La fortuna non gira dalla nostra parte, avevamo preparato bene la gara e i ragazzi l’hanno interpretata alla grande ma purtroppo non è bastato».
L’allenatore rossoblù è conscio che alla squadra manca qualcosa e aspetta l’inizio del mercato invernale: «La società si sta muovendo, abbiamo bisogno di implementare la rosa perché il campionato è duro e lungo. Ci sarà l’arrivo di qualche giocatore e sono sicuro che tutto lo staff di mercato si muoverà al meglio per dare alla squadra ciò di cui ha bisogno».
Di tutt’altro umore l’allenatore dell’Avezzano Sandro Pochesci, soddisfatto per la vittoria dei suoi ragazzi pur consapevole delle difficoltà avute durante la gara: «La mia filosofia è che le mie squadre devono sempre fare un gol più dell’avversario ma col Notaresco abbiamo sofferto troppo. Abbiamo sbagliato un paio di ripartenze e concesso più palle al Notaresco che alla Samb e all’Aquila». Il tecnico si sofferma sulla rosa attualmente un po’ corta: «Abbiamo diverse defezioni soprattutto per infortunio e ho dovuto tenere in campo tanti ragazzi a lungo in campo facendogli tirare fuori l’anima e il sangue come veri marsicani. Devo fare un plauso ai miei ragazzi sotto il punto di vista dell’impegno ma sotto l’aspetto del gioco dobbiamo ancora migliorare. Della mia squadra mi sono piaciuti tanto il carattere, la determinazione e la voglia, sapevamo che avremmo dovuto soffrire e abbiamo combattuto su di un campo dove sarà dura per tutti riuscire a vincere. Faccio i complimenti a mister Evangelisti, sta facendo un grandissimo lavoro e se proseguiranno a fargli perseguire la sua strada raccoglierà sicuramente più di quanto fatto finora».(r.m.)