Giulianova, indetta la giornata giallorossa

15 Settembre 2009

Il ds Greco e il 4º posto: «Noi sorprendenti fino a un certo punto».

Sette punti dopo quattro gare, quarto posto in classifica. Alzi la mano chi, alla vigilia, avrebbe pronosticato questo ruolino di marcia alla squadra più giovane del girone B della Prima divisione. «Ma io non sono così sorpreso», ribatte il ds giuliese, Pino Greco. «Comunque, abbiamo dei giocatori importanti, magari non hanno un grande nome, ma se lo stanno costruendo. Sono giocatori dall’età media molto bassa, ma di prospettiva. Ad esempio, difensori giovani meglio di Vinetot non ne vedo in giro. Centrocampisti meglio di Croce? Non ce ne sono tanti. Vogliamo parlare di Migliore? E’ un terzino di cui sentirete parlare. E poi c’è il mister Bitetto, bravissimo. Quindi, anche noi abbiamo le nostre certezze. E non sarei così sorpreso del nostro cammino. Detto ciò, non abbiamo ancora fatto nulla.

La quota salvezza è lontana». Corre il Giulianova, talmente tanto da espugnare un campo difficile come il Progreditur di Marcianise. D’accordo, i campani sono in crisi. Ma i giallorossi hanno dimostrato di avere personalità, organizzazione e una migliore condizione atletica. Viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e domenica ecco il primo derby stagionale al Fadini. Arriverà il Pescara, accreditato per la lotta alla promozione. Appena un punto di differenza in classifica a beneficio dei biancazzurri. «Partita affascinante», sostiene il ds Greco. «La grande squadra che deve ammazzare il campionato contro la neopromossa, la formazione più giovane di tutte. Derby stimolante, vogliamo misurarci con il grande Pescara. Più in generale aspettiamo di giocare le prossime quattro gare (Pescara, Portogruaro, Lanciano e Taranto, ndr) per valutare meglio le nostre potenzialità». La società ha indetto la giornata giallorossa per domenica e, quindi, i 1.143 abbonamenti venduti non saranno validi.

Oggi saranno comunicati i prezzi dei biglietti. E domani inizierà la prevendita (al bar Fadini, all’American bar, all’Erre Disco Effe e nella sede di via Migliori) sulla quale c’è prudenza, visto che si attendono lumi dalle autorità competenti sulla presenza dei tifosi del Pescara. Il Cams ha detto di no. Ma non c’è alcuna comunicazione ufficiale. 4.347 i tagliandi in vendita se non ci saranno restrizioni. 872 quelli riservati al settore ospiti.