Golf, il circolo di Miglianico promosso in serie A1
Il club tra le prime sei al trofeo di qualifica maschile
MIGLIANICO. Risultato storico per il golf abruzzese. Il circolo di Miglianico ha ottenuto la promozione nella serie A1 di golf, al termine di una entusiasmante tre giorni del Trofeo di qualifica maschile a squadre, ospitato sul green di Miglianico.
Trentadue squadre al via, 128 atleti provenienti da tutta Italia, 54 buche suddivise in tre giri, uno al venerdì, uno al sabato e conclusione la domenica. Solo le prime sei formazioni venivano promosse, e il team abruzzese ce l'ha fatta contro ogni pronostico, essendo molto giovane al cospetto di team più blasonati.
Classifica vinta dal club dell'Olgiata, Miglianico al quinto posto. I quattro "moschettieri" del circolo di Miglianico sono: Nico Renzitti, Antonio Martino, Enrico Marchesini, e Fabrizio Mazzolani, oltre al capitano non giocatore Lucio Di Muzio. Dopo aver incassato i complimenti del direttore del torneo Carlo Santini e del delegato della Federazione Carmine D'Andreamatteo, il presidente del circolo Mario Dragonetti era ovviamente soddisfatto.
«A livello sportivo, è il risultato dell'organizzazione e dell'abnegazione di tutti, e poi questi ragazzi così giovani che in campo, per tre giorni di seguito, hanno mostrato una tenuta incredibile. A livello organizzativo, ricevere i complimenti della Federazione è davvero il massimo».