CALCIO

Grande festa per i 50 anni del movimento ultras teatino / VIDEO

Insieme ai supporter neroverdi, sabato scorso, anche i rappresentanti di tifoserie amiche arrivate da tutta Italia: “È stata una giornata incredibile”, dicono dalla curva Volpi

CHIETI. In 500, sabato, hanno festeggiato a Chieti i 50 anni della nascita del movimento ultras teatino. Per condividere il giorno di festa con i tifosi neroverdi, sono arrivati rappresentanti di tifoserie amiche del Chieti da tutta Italia. Hanno partecipato i supporters della Curva Marco Guida di Termoli, la Nuova Guardia San Salvo, il Settore Franco Mirti di Sant'Egidio alla Vibrata, la Curva Furlan di Trieste, la Curva Liternum di Giugliano in Campania e la Piedimonte Ultras.

GUARDA IL VIDEO

Da 50 anni ultras: il video dell'anniversario dei tifosi del Chieti
Le immagini della Curva Volpi dimostrano l'attaccamento ai colori neroverdi

I tifosi del Chieti, alle 19.22, orario simbolico che ricorda l’anno di fondazione della società neroverde, hanno sfilato in corteo dalla curva Volpi percorrendo via Amiterno fino a piazza Roccaraso, dove la serata è poi proseguita con musica e intrattenimento.

“È stata una giornata incredibile”, dicono i tifosi della curva Volpi. “Ringraziamo chi, negli anni, ha contribuito alla crescita della nostra curva, a chi, anche nel suo piccolo, permette a questa città di avere un baluardo a difesa della propria squadra di calcio. Questa città ha dimostrato, ancora una volta, che chiunque viene qui a fare calcio pensando di poterci prendere in giro troverà sempre un muro pronto a tutto, pur di difendere un patrimonio che appartiene a tutti: la maglia neroverde”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA