PALLAMANO

Hc Teramo, il 29 settembre la finale di Supercoppa

TERAMO. In attesa degli incontri ufficiali la stagione, per le formazioni abruzzesi di pallamano, è già partita o quasi. All'appello, infatti, manca solo l'HC Teramo 2002 fresca di vittoria del primo,...

TERAMO. In attesa degli incontri ufficiali la stagione, per le formazioni abruzzesi di pallamano, è già partita o quasi. All'appello, infatti, manca solo l'HC Teramo 2002 fresca di vittoria del primo, storico, scudetto tra le donne. Le biancorosse, che in settimana annunceranno novità di mercato e di sponsor, inizieranno a sudare il prossimo lunedì 3 settembre. È stata definita, invece, la data della Supercoppa Italiana che vedrà di fronte le teramane al Salerno che ha vinto la Coppa Italia in una sorta di riedizione della finale scudetto dello scorso maggio. Si giocherà il prossimo 29 settembre al PalaSanNicolò alle ore 19.

L'accordo è stato trovato dalle due società e ratificato dalla Federazione italiana gioco Handball. Per la società del presidente Domenico Carnevale, che giocherà con il marchio D'Archivio Archè Artrò, si tratta della terza finale per la Supercoppa: sconfitte, però, in entrambi i casi, nel 2006 contro Sassari, nel 2011 contro Salerno. Per le campane, al contrario, nell'albo d'oro, si registrano già due successi.

In campo maschile la Teknoelettronica Teramo è al lavoro già da qualche giorno ma si attendono novità per sapere quale sarà l'organico a disposizione del riconfermato tecnico Marcello Fonti. È andato via, destinazione Prato dove ritroverà il fratello Pierluigi, il teramano Andrea Di Marcello dopo 14 anni vissuti con la maglia della sua città.

In A maschile, dopo la riforma, ci saranno anche il Cus Chieti e la Pharmapiù Sport Città Sant'Angelo. Entrambe le formazioni, affidate ai riconfermati tecnici, Seca da una parte, il duo Milosevic / D'Arcangelo dall'altra, già da qualche settimana si stanno allenando in vista della nuova stagione dopo aver, di fatto, chiuso il mercato. La compagine cussina è alla ricerca anche di uno sponsor. (m.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA