Il City oggi può vincere la Premier In Spagna arrivo al fotofinish

11 Maggio 2014

LONDRA. Oggi si assegna il titolo della Permier League. E il grande favorito è il Manchester City del cileno Pellegrini che, alla vigilia dell’ultima giornata, guida la classifica con 83 punti...

LONDRA. Oggi si assegna il titolo della Permier League. E il grande favorito è il Manchester City del cileno Pellegrini che, alla vigilia dell’ultima giornata, guida la classifica con 83 punti davanti al Liverpool con 81 e il Chelsea con 79. Ai Citizens basterà pareggiare in casa (ore 16) contro il West Ham per festeggiare il secondo titolo nel giro di due anni. Il Liverpool affronterà in casa il Newcastle e il Chelsea sarà di scena sul campo del Cardiff.

Spagna. Penultima giornata della Liga. Le tre squadre ancora in lizza per il titolo giocheranno con inizio alle ore 19. La capolista Atletico Madrid (88), al Calderon, con il Malaga; il Barcellona (85) sul campo dell’Elche e il Real (84) su quello del Celta di Luis Enrique. Qualora tutte e tre dovessero vincere sarebbe decisiva la sfida dell’ultima giornata al Camp Noi, tra il Barcellona e l’Atletico. In caso di arrivo a pari punti, infatti, avrebbe la meglio il Barcellona per gli scontri diretti a favore.

Germania. Il Bayern Monaco ha festeggiato il suo 24° titolo con un successo di misura sullo Stoccarda (1-0), colto nella 34ª ed ultima giornata di campionato. L'Amburgo, club mai retrocesso nei 51 anni da che esiste la Bundesliga, si giocherà la salvezza in un doppio scontro con la terza della seconda divisione.