Il Palaroma miglior impianto della A
E domani sera c’è il ritorno dei play off AcquaeSapone-Lazio
MONTESILVANO. Dopo la Coppa Italia guadagnata dall'Acqua&Sapone nella massima serie, e la promozione del Città di Montesilvano dalla serie B alla A2, la stagione 2013/2014 del futsal regala al Palaroma un altro riconoscimento, questa volta non legato ai meriti sportivi delle squadre ospitate, ma all'efficienza e alla gestione dell'impianto stesso.
La struttura comunale di Via Settimo Torinese, infatti, ha conquistato il punteggio più alto fra tutti gli impianti che ospitano le società di Calcio a 5 di serie A (maschile e femminile) e di serie B, a seguito delle valutazioni della Commissione impianti sportivi della Divisione Calcio a 5.
E, se nel caso della serie B, il Palaroma divide il gradino più alto del podio con il Palasport di Verona, nella massima serie è in assoluto il miglior impianto, davanti al PalaSanQuirico di Asti e al PalaCarife di Ferrara, dove ospita le partite casalinghe il Kaos Futsal.
«Questo riconoscimento ci rende molto orgogliosi», spiega Antonio Iervolino, presidente del Città di Montesilvano calcio a 5, società che dal 2009 ha in gestione l'impianto, «perchè dimostra quanto abbiamo a cuore l'impegno che abbiamo preso con l'amministrazione comunale per questa struttura che sentiamo davvero come casa nostra, e che vogliamo rimanga un punto di riferimento per gli atleti, e per i sostenitori delle squadre che vi gravitano. Senza contare i vari compiti di coordinamento degli eventi e delle iniziative (spettacoli, concerti etc) che vanno al di là dell'attività sportiva».
Intanto il Palaroma si appresta ad ospitare domani sera alle 20,30 la semifinale di ritorno valida per i play off scudetto, che vede l'Acqua&Sapone affrontare la Lazio.
Per i nerazzurri di Bellarte c'è un solo risultato utile a disposizione: la vittoria, che consentirebbe di restare in corsa andando allo spareggio, giovedì, sempre tra le mura amiche.