Gianmarco Cangiano e Franchini

CALCIO / SERIE C

Il Pescara è in crescita e ora stringe per i rinforzi

Cerignola superato 2-0 nell'amichevole di Silvi: venerdì inizia il campionato a Terni. Il club in pressing per Mulè, Improta e Lonardi., per Merola irrompe il Trapani

SILVI. Si è conclusa con la vittoria del Pescara 2-0, l’amichevole tra il la squadra biancazzurra e il Cerignola dell’ex Luigi Cuppone (inserito nel girone C di serie C) disputata allo stadio Ughetto di Febo di Silvi Marina. Un passo avanti della formazione allenata da Silvio Baldini rispetto alle precedenti gare, soprattutto se si fa il paragone con quella di Coppa Italia di domenica sorsa.

leggi anche: Luca Fabrizi esulta dopo il gol (foto di Giampiero Lattanzio) Il Pineto c'è, Pescara già fuori dalla Coppa Italia I teramani sbancano 2-0 lo stadio Adriatico-Cornacchia nel primo derby stagionale

Si è vista una squadra più vivace, più consapevole dei propri mezzi e, almeno nei primi 45 minuti, sono emerse buone trame oltre ad una discreta intensità di gioco, ad apprezzabili sovrapposizioni sulle fasce e all’attenzione sulle distanze tra i reparti.

La partita, iniziata con una ventina di minuti di ritardo per un contrattempo della squadra pugliese bloccata lungo l’autostrada A/14, è stata subito sospesa, per qualche istante, a causa del lancio sul terreno di gioco di alcuni fumogeni da parte degli ultrà del Pescara, sistemati nella tribuna lato mare, in perenne contestazione nei confronti del presidente Sebastiani.

Venerdì si inizia a fare sul serio con la prima giornata della Serie C che il Pescara gioca in trasferta a Terni.

In tema mercato, quasi certa la partenza di Merola: nelle ultime ore, irruzione del Trapani che lo contende al Catania. Davide Merola al Trapani ritroverebbe l’altro ex biancazzurro Facundo Lescano. Sempre in uscita, sembra ben avviata la trattativa con il Gubbio per la cessione di Franchini e Tommasini. Resta in piedi il discorso per portare a Pescara il difensore centrale Erasmo Mulè dell’Avellino. Nelle prossime ore ci può essere un’accelerazione anche per lo svincolato Riccardo Improta e per il centrocampista del Sud tirol Lorenzo Lonardi.

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA

IL TABELLINO DELL PARTITA

PESCARA PT (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Giannini, Crialese; Franchini, Dagasso, Squizzato; Bentivegna, Vergani, Cangiano.

PESCARA ST (4-3-3): Saio; Pierozzi, Brosco, Staver, Crialese; Meazzi, Tunjov, De Marco; Ferraris, Enem (dal 29’ st Sasanelli), Cangiano. Allenatore: Baldini.

AUDACE CERIGNOLA PT (3-5-1-1): Saracco; Visentin, Gonnelli, Martinelli; Coccia, Tascone, Capomaggio, Paolucci, Di Dio; Galliano; Cuppone.

AUDACE CERIGNOLA ST (3-5-1-1): Greco; Ligi, Gonnelli, Martinelli; Vono, Bianchini, Sainz-Maza (dal 26’ st Tascone e dal 37’ st Tentardini), Carrozza, Lorusso; Romano; Iurilli. Allenatore: Raffaele.

Arbitro: Giuseppe Di Cesare (coadiuvato da Yuri Mazzioli e Paolo Vallone) della sezione Uisp di Pescara.

Reti: 12’ pt Bentivegna e 29’ pt Cangiano.

Note: ammoniti Cangiano e Di Dio. Angoli 5-2 per il Pescara. Spettatori 300 circa. Nel settore biancazzurro uno striscione contro il presidente Daniele Sebastiani.