Il Pescara gioca la carta Tognozzi

Cuccureddu a Cosenza rilancia il mediano, Dettori destinato a uscire.

PESCARA. «Il Pescara dipende da Massimo Bonanni? Non è vero». E’ il commento del diretto interessato alla vigilia della trasferta di Cosenza. Bonanni replica così quando gli si chiede se il gioco del Pescara passa tutto attraverso i suoi piedi. «In squadra non ci sono soltanto io e i miei compagni sono importanti. E’ normale che se giochiamo contro un centrocampo a tre, preferiamo andare sulle fasce per sfruttare la superiorità numerica». Però qualcuno, specie all’interno della dirigenza, si è chiesto ciò. «La società è libera di parlare, ci mancherebbe», continua l’esterno sinistro del Pescara. «Però, noi siamo primi in classifica e imbattuti; quindi, preferiamo tenere lontano i fattori esterni».

La vetta della classifica è una lieta sorpresa per Bonanni? «Noi speravamo di fare una buona partenza e ci stiamo riuscendo. All’inizio del campionato non era semplice pronosticare la vetta della classifica, visto che il gruppo è completamente nuovo. Ma siamo stati bravi a crederci e i risultati ci stanno dando ragione».
Si aspettava queste pressioni dalla piazza? «Le pressioni sono altre. Pescara è una piazza esigente e noi faremo di tutto per soddisfare il desiderio di tornare in alto».

Società.
Intanto dopo la riunione di giovedì, i dirigenti fanno quadrato e hanno fatto capire che la società effettuerà in tempi brevi l’aumento di capitale. Su questo nessuno aveva dubbi. «Non ci sarà nessuno stravolgimento all’interno della società», ha confermato l’ad Maurizio Edmondo. «Forse qualcuno andrà via? Non è un problema perché la nostra è una struttura piramidale e se qualcuno va via il vuoto verrà subito coperto». Se Antonio Di Cosimo dovesse mollare, parte o l’intero pacchetto azionario, le quote potrebbero essere prese da Gabriele Bankoswki.

Notiziario.
Il difensore Romito non è partito con il gruppo per Cosenza perché l’ecografia ha riscontrato un piccolo versamento alla coscia. Lunedì il difensore dovrà fare nuovi accertamenti per conoscere meglio l’entità dell’infortunio. A casa anche Medda, Prisco e Verratti che dovrebbero tornare disponibili la prossima settimana. Nell’undici anti-Cosenza Antonello Cuccureddu è orientato a cambiare qualche pedina dello scacchiere. Tognozzi è pronto per giocare al posto di Dettori, che ha un piccolo fastidio al tendine d’achille, e sull’out sinistro in difesa c’è il ballottaggio tra Vitale e Petterini. Zizzari partirà di nuovo dalla panchina.

Qui Cosenza.
Biancolino e Caccavallo sono tornati a lavorare ancora febbricitanti. I due, però, seppure non perfettamente in forma dovrebbero giocare. Ieri si è fermato Scotto per un problema muscolare. Porchia ha un problema alla schiena, ma lo staff medico conta di recuperarlo per domani.

Tifosi.
Saranno almeno 250 i tifosi pescaresi al San Vito. Tre autobus sono già pieni e il quarto sta per essere completato.