CALCIO / SERIE B
Il Pescara strappa un punto a Pisa: 0-0
Pareggio senza reti e tutto grinta all'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. Biancazzurri con la 12esima formazione diversa, bene Fiorillo. Ora il tour de force fino a lunedì 4 gennaio
Il Pescara strappa il pareggio a Pisa. All'arena Garibaldi-Romeo Anconetani finisce 0-0 "tutto grinta", un punto che accontenta entrambe le squadra e con il quale i biancazzurri riescono a muovere la classifica. Meglio il Pisa come gioco e come occasioni, ma la difesa del Pescara è questa volta riuscita a reggere grazie anche a un'ottima prova tra i pali dell'affidabile Fiorillo.
Il Delfgino ha subito il possesso palla del Pisa che però alla lunga si è rivelato fine a se stesso. Gli unici pericoli sono arrivati, infatti, dalle conclusioni dalla distanza. Per il resto la difesa ha resistito, dopo le incertezze di sabato scorso.
Ora il futuro dei biancazzurri è in ventuno giorni. Sei partite, da oggi al 4 gennaio, in cui il Pescara deve provare a tutti i costi a rimanere aggrappato al treno salvezza. Bene dunque in questa ottica il punto arrivato nello scontro diretto con il Pisa del pescarese Luca D’Angelo.
Il tour de force prosegue sabato in casa con il Monza, martedì di nuovo all’Adriatico con il Brescia, domenica 27 dicembre in trasferta a Chiavari contro l’Entella, il 30 la gara casalinga con il Cosenza e lunedì 4 gennaio il confronto sul campo della Reggiana.
Rispetto allo schieramento utilizzato nella partita con il Vicenza il Pescara è sceso in campo a Pisa con la dodicesima formazione diversa in altrettante gare con il ritorno di Scognamiglio in difesa, e Guth al posto di antei. Jaroszynski a centrocampo in sostituzione di Crecco, a destra Bellanova. Con Ceter non al meglio (è entrato nella ripresa) Breda ha optato in attacco per Capone (poi sostituito) dal 1' al fianco di Galano.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
PISA (4-3-1-2): Perilli; Lisi, Benedetti, Caracciolo, Birindelli (72' Belli); Siega, Mazzitelli, Gucher (78' De Vitis); Vido (65' Soddimo); Marconi (72' Masucci), Sibilli (65' Palombi). All.: D'Angelo.
PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo; Scognamiglio, Bocchetti, Guth; Bellanova, Valdifiori (65' Fernandes), Maistro (65' Ceter), Jaroszynski; Memushaj (55' Crecco); Galano, Capone (55' Omeonga). All.: Breda.
Arbitro: Paterna di Teramo.
Note: ammoniti Guth (Pe), Maistro (Pe), Mazzitelli (Pi), Valdifiori (Pe), Benedetti (Pi).