UN PUNTO PER RIPARTIRE
Il Pescara trema, Maniero firma il pari
Una prodezza di Ciciretti illude l’Empoli, replica del bomber su rigore. Ora diventa fondamentale la sfida di venerdì a Cremona per la salvezza
PESCARA. Una prodezza di Ciciretti illude l’Empoli, replica di Maniero su rigore. Il primo pareggio della gestione Legrottaglie posiziona il Pescara tra coloro che son sospesi: a cinque punti dalla zona play off e con altrettante lunghezze di vantaggio sul quint’ultimo posto, occupato da quella Cremonese che ieri ha pareggiato 3-3 a Salerno e venerdì, allo stadio Zini, avrà di fronte i biancazzurri. Che, a sette giornate dalla fine, devono pensare prima di tutto a mettere insieme quei punti indispensabili per assicurarsi la permanenza in serie B. I sogni di gloria - quelli del Benevento promosso in serie A, tanto per intenderci - vanno riposti nel cassetto, in attesa di tempi migliori. Sì, perché per coltivare ambizioni di play off sarebbe servito un atteggiamento diverso, venerdì a Pisa, e un successo contro l’Empoli. Niente aggancio in graduatoria ai toscani. Non ha avuto la forza il Pescara per schienare una formazione che vale ben oltre i tre punti in più in classifica.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
PESCARA-EMPOLI: 1-1
PESCARA (4-4-2): Fiorillo; Balzano, Drudi, Scognamiglio, Crecco; Zappa (26’ st Pucciarelli), Busellato (47’ st Melegoni), Kastanos (26’ st Clemenza), Memushaj; Galano, Maniero (40’ st Bojinov). A disposizione: Alastra, Del Grosso, Bruno, Elizalde, Pavone, Palmiero, Mane, Borrelli. Allenatore: Legrottaglie.
EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Pinna (40’ st Gazzola), Sierralta, Romagnoli, Balkovec; Bandinelli (26’ st Henderson), Stulac, Zurkowski; Bajami, Moreo (15’ st Mancuso), Tutino (16’ st Ciciretti). A disposizione: Branduani, Perucchini, Maietta, Nikolaou, Mancuso, Antonelli, Fantacci, Frattesi, Viti. Allenatore: Marino.
Arbitro: Ayroldi, di Molfetta.
Reti: 19’ st Ciciretti, 31’ st Maniero (rig.)
Note: ammoniti Zurkowski, Drudi, Balzano. Al 48’ st espulso Branduani dalla panchina per proteste. Angoli: 3-3. Recupero: 2’ pt, 6’ st.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
* SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA MARTEDI' 30 GIUGNO *