CALCIO
Il pescarese D'Aversa "allenatore del mese" della serie A
Il tecnico del Lecce in grande spolvero in queste prime quattro giornate: salentini imbattuti e al 4° posto
PESCARA. L’allenatore pescarese Roberto D’Aversa, quest’anno alla guida del Lecce in serie A, è stato nominato “allenatore del mese” dalla Lega Serie A per il mese di settembre. Un avvio di stagione sfolgorante con 8 punti in 4 giornate e un 4° posto che fa sognare i tifosi salentini.
Tra i protagonisti del suo Lecce c’è anche Hamza Rafia, talento acquistato in estate dal Pescara di Zeman, subito titolare e in gol in questa sua prima esperienza nella massima serie. per i pugliesi 2 vittorie e 2 pareggi e nessuna sconfitta, con 7 gol fatti e 4 subiti fino a questo momento.
Solo un punto più giù in classifica c’è il Frosinone di Eusebio Di Francesco: 7 punti in 4 gare, gli stessi del Napoli campione d’Italia, per la neopromossa ciociara allenata dal tecnico pescarese (e dagli uomini dello staff Pierluigi Iervese e Stefano Romano).
La nota del Lecce
“A mister Roberto D’Aversa il premio Coach Of The Month della Lega Serie A per il mese di agosto. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 1ª alla 3ª della Serie A TIM 2023/2024”.