Mirko Cudini, allenatore del Pineto

CALCIO / SERIE C

Il Pineto si scopre con la Lucchese e cede Volpicelli

Alle 20,45 al Mariani-Pavone la prima di campionato, il bomber passa al Picerno
 

PINETO. Alla scoperta del Pineto di Cudini: un successo e una sconfitta in Coppa. Da stasera è campionato, il secondo di fila in serie C. Prima contro la Lucchese questa sera al Mariani-Pavone. Calcio d’inizio alle ore 20,45: in palio i primi punti.

leggi anche: Luca Fabrizi esulta dopo il gol (foto di Giampiero Lattanzio) Il Pineto c'è, Pescara già fuori dalla Coppa Italia I teramani sbancano 2-0 lo stadio Adriatico-Cornacchia nel primo derby stagionale

«Abbiamo bisogno di fare risultato perché ti dà entusiasmo ed è fondamentale per il nostro gruppo. Fa lavorare bene», sostiene Mirko Cudini che nasconde il Pineto. Dribbla ogni domanda, alla vigilia, sulle scelte. Moduli e formazione sono un rebus: «Serve la prestazione, serve una buona prestazione per avere ragione di una buona squadra come la Lucchese». Rossoneri che saranno guidati in attacco da un pinetese doc, quel Rocco Costantino, 34 anni, arrivato qulache settimana fa in prestito dal Catania. Un girovago del calcio che ritrova di fronte la squadra della sua città, malgrado all’anagrafe risulti nato in Svizzera, ad Aarau.

Il mercato. Tutto fatto per Emilio Volpicelli. Il Picerno (serie C girone C) ha trovato l’accordo con il calciatore, che firmerà un biennale, e, soprattutto, con il Pineto. Si tratta di un’operazione di estrema importanza per il club. I rossoblù, infatti, si assicurano uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione (12 reti e 7 assist in 35 partite).
©RIPRODUZIONE RISERVATA