CALCIO SERIE C
Il Teramo sfida il Sudtirol: in palio c'è la semifinale
Biancorossi in campo alle 17,30 per la coppa Italia. Debutta Pinto, in attacco scalpita Montaperto
TERAMO. Appuntamento con la storia per il Teramo. È in programma oggi, al Bonolis (ore 17,30), la sfida, in gara unica, dei quarti di finale di coppa Italia contro il Sudtirol, formazione capolista del girone A di Lega Pro.
Il Diavolo va a caccia dell'accesso alle semifinali, traguardo mai raggiunto dal club, in calendario il 15 dicembre (andata) e il 19 gennaio (ritorno).
In caso di passaggio del turno la squadra di Federico Guidi se la vedrebbe con la vincente della gara Fidelis Andria-Piacenza. Sono previsti i tempi supplementari e gli eventuali rigori se oggi dovesse esserci un risultato di parità al 90°.
La squalifica di Bellucci e le condizioni precarie di Soprano spianano la strada al debutto dal primo minuto del difensore Pierluigi Pinto. Ci sarà una maglia da titolare per il jolly Mattia Lombardo, che può giocare o a centrocampo o nel ruolo di terzino destro.
È acciaccato anche il portiere Filippo Perucchini, che in allenamento ha subìto una contusione al ginocchio. Tra i pali, quindi, dovrebbe esserci il rilancio di Andrea Tozzo. In mediana si profila l'impiego di Viero, reduce dal turno di squalifica contro l'Olbia. Nel trio d'attacco Montaperto si candida per un posto tra i titolari.