CALCIO / SUPERCOPPA PRIMAVERA 2

L'Adriatico riapre al pubblico, Pescara-Verona con mille spettatori

Martedì (ore 17) la sfida tra i baby di Iervese e il Verona. L'ingresso è gratuito, gara in diretta su Rete 8 Sport e sui canali social del club biancazzurro

PESCARA. L'Adriatico-Giovanni Cornacchia riapre al pubblico. Martedì 8 giugno, alle ore 17, lo stadio pescarese ospita il match di Supercoppa Primavera 2 che vede sfidarsi il Pescara di Gigi Iervese e il Hellas Verona. Dopo mesi di assenza a causa della pandemia, ad assistere alla gara tra le vincitrici dei due gironi del campionato Primavera 2 possono esserci i tifosi, fino a un massimo di 1000, così come disposto dall'attuale normativa. I settori aperti sono la curva nord (100 posti) e la tribuna Maiella (900 posti) con ingresso gratuito. Modalità ritiro biglietti: a partire dalle ore 15 curva nord al botteghino, tribuna Maiella al box accrediti in via Pepe, angolo circolo tennis. La partita è trasmessa in diretta su Rete 8 Sport (canale 11 del digitale terrestre) e in streaming sui canali social della società biancazzurra.

Il regolamento. Si aggiudica la Supercoppa Primavera 2 la società che nella gara realizza il maggior numero di reti. In caso di parità, le squadre disputano due tempi supplementari della durata di 15’ ciascuno. Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, si fosse ancora in una situazione di parità, si procede all’esecuzione dei calci di rigore. La squadra attualmente detentrice del titolo è il Bologna che conquistò il trofeo nella stagione 2018/2019 proprio ai danni del Pescara. Nella prima edizione, 2017/18, vinse il Palermo, 1 a 0 al Novara. Nella 2019/20 la partita non si disputò causa Covid.