L’Amicacci cede al Porto Potenza Picena Decide l’ex Vigoda

10 Novembre 2024

GIULIANOVA. Va al Santo Stefano di Porto Potenza Picena il derby dell’Adriatico (serie A basket in carrozzina) con i marchigiani a passare al PalaCastrum contro la Deco Metalferro Amicacci Abruzzo 51-...

GIULIANOVA. Va al Santo Stefano di Porto Potenza Picena il derby dell’Adriatico (serie A basket in carrozzina) con i marchigiani a passare al PalaCastrum contro la Deco Metalferro Amicacci Abruzzo 51-52. Un match in cui gli Amicacci erano partiti col piede giusto, 21-6 il parziale di fine primo quarto che sembrava presagire ben altro. E invece nella seconda frazione è arrivata la reazione ospite (10-18 il parziale), avvicinandosi ancor di più al 30’, 45-41 sul tabellone grazie ad un altro parziale da 14-17.
Gli ultimi 10’ iniziano con il coach ospite Ceriscioli a dover fare subito a meno di Bedzeti (13 punti) fuori per falli con Giaretti a quota 4; sull’altro fronte non ne approfittano e Santo Stefano sorpassa: 47-49 al 38’. Da lì il pallone inizia a pesare e gli Amicacci vanno avanti 51-49 a 9 secondi dalla fine. L’ex Vigoda, fin lì in ombra, sulla sirena segna la tripla della vittoria ospite.
«L’inesperienza ha contato» ha detto coach Di Giusto mentre il club pensava al reclamo perché a video l’ultimo tiro in realtà era solo da 2 punti: gli stessi 2 punti che però in classifica portano a casa i marchigiani.
A2 femminile: ore 18 al PalaMaggetti Roseto-Rovigo. (m.r.)