L’Angolana prende Di Domenicantonio
Il Giulianova svincola l’attaccante e la capolista lo tessera. Il Lanciano libera Oddi e si assicura Pellegrino dal Roma CIty
PESCARA. Continuano i cambi di casacca tra i dilettanti, prim’ancora della riapertura delle liste di trasferimento prevista il 3 dicembre. Oggi si gioca ma i movimenti proseguono senza sosta. se il fanalino di coda Spoltore Calcio ha ufficializzato la risoluzione contrattuale con il centrocampista Francesco Pio Esposito, la capolista del campionato di Eccellenza Renato Curi Angolana ha ingaggiato l’attaccante Simone Di Domenicantonio. L’attaccante classe ‘97 è reduce da una prima parte di stagione al Giulianova e vanta un curriculum di tutto rispetto, nel quale spiccano le apparizioni in Lega Pro con il Rieti, e più di 120 gettoni in serie D, indossando maglie come quella del Campobasso, della Sambenedettese e del Trapani. A Giulianova non rientrava nei piani tecnici dei Cappellacci e la Rc Angolana l’ha preso subito per alzare ulteriormente il potenziale dell’attacco. Oggi i nerazzurri affrontano il Penne al Petruzzi. «Il pareggio di San Salvo porta rammarico e sapore di sconfitta», ha detto Gaston Ceccani, uno dei leader della squadra di Pierantoni. «In settimana abbiamo lavorato bene, cercando di correggere ciò che non ha funzionato. L’obiettivo è vincere e restare al primo posto, tornando immediatamente sulla giusta strada. Sul piano personale, ho ripreso il ritmo e mi sento bene. Il Penne? Come tutte le squadre, verrà al Petruzzi per cercare di ostacolarci. Noi però non dimentichiamo il nostro obiettivo, contando anche sul fondamentale supporto dei nostri tifosi». Al Comunale di Castelnuovo Vomano andrà in scena il derbissimo di Castellalto. Le due squadre sono separate da quattro punti: il Castelnuovo occupa la seconda posizione, mentre la Torrese è quarta in classifica. I neroverdi stanno attraversando un periodo positivo, con cinque vittorie consecutive che hanno permesso di ridurre il distacco dalla capolista Angolana a 3 punti. In casa Castelnuovo si cerca di smorzare l’entusiasmo, ma è evidente che sta crescendo la consapevolezza di poter disputare un campionato da protagonista. La Torrese, dal canto suo, non è da meno. Superlativo il cammino dei ragazzi di mister Cristofari, che hanno mostrato grande carattere nonostante la sconfitta a tavolino di Sulmonna. Senza quella penalizzazione, i giallorossi sarebbero a un solo punto dal Castelnuovo, terzi in classifica. Dopo la sconfitta sul campo dell’Angolana due settimane fa, la Torrese ha reagito brillantemente, battendo il Lanciano domenica scorsa proprio al Comunale. Il Giulianova è condannato a vincere per proseguire la rincorsa al vertice della classifica: al Fadini arriva l’Ovidiana Sulmona. Giallorossi al terzo posto, a sei lunghezze dalla vetta e con tre punti in più dei biancorossi.
Ancora novità a Lanciano. Nuovo centrocampista per Memmo: arriva Giuseppe Pellegrino, talentuosa mezzala classe 2004, cresciuta nel vivaio del Benevento. Ultima esperienza con il Roma City, in serie D. Pellegrino ha visione di gioco e duttilità: con i capitolini, per lui, 14 presenze, 1 gol e 1 assist. 49 presenze e 6 reti invece con la Primavera del Benevento, tra campionato, coppa e Torneo di Viareggio. Gli fa posto in organico Francesco Oddi, centrocampista classe 2005, che lascia il club rossonero dopo metà stagione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA