CALCIO / SERIE D

L'Aquila, è qui la festa: basta il pari contro la Samb per vincere i play-off

Finale ad alta tensione: marchigiani avanti, il pari rossoblu al 95'. Poi la sofferenza ai supplementari: ora il sogno è il ripescaggio in Lega Pro

Al Gran Sasso d’Italia la battaglia finale dei play-off del girone F di serie D finisce in parità, 1 a 1, dopo 120′ ad altissima tensione. L’Aquila, quindi, con il pareggio vince gli spareggi del girone. La Samb mastica amaro: dopo aver trovato il gol ad inizio ripresa con il bomber ex Pineto Tomassini (11'), non ha retto alla pressione finale della squadra di Cappellacci, che ha trovato il pari al 95′.

leggi anche: L'Aquila si gioca la stagione: deve battere la Samb per sperare nel ripescaggio Al Gran Sasso d'Italia la finale play-off del girone F: chi vince entra nella graduatoria per salire in Lega Pro

Un’autorete porta i rossoblu ai supplementari, dove la partita si fa nervosa e spezzettata da continui interventi dell’arbitro. Al fischio finale, esplode la festa dell’Aquila, che dopo il 2° posto in regular season, da neopromossa, può esultare con un pareggio (come nel primo turno contro il Roma City) ed entra adesso nella graduatoria nazionale per il ripescaggio in serie C.

L’AQUILA – SAMB 1-1 (d.t.s.)

L’AQUILA: Michielin; Bellardinelli, Giuliodori, Costa Ferreira, Del Pinto, Marcheggiani, Banegas (5′ s.t.s Orsi), Alessandretti, Di Santo, Mantini, Brunetti. A disp. Cerroni, Modesti, Angiulli, Del Moro, Alessandro, Pisciotta, Mandrelli, Persiani. All. Cappellacci.

SAMB: Coco, Pagliari, Sbardella, Paolini, Tomassini, Battista, Barberini, Sirri, Chiatante, Snigagliesi, Lonardo. A disp. Ascioti, Scimia, Zobololetti, Sciarra, Pietropaolo, Bontà, Toure, Cardoni, Martiniello. All. Mancinelli.

ARBITRO: Frasynyak di Gallarate.

Reti: 11′ st Tomassini (S); 49′ s.t. Sirri (S, autorete).

NOTE: espulsi Scimia (S) all’11’ s.t.s., per gioco violento, e Cappellacci, tecnico dell’Aquila, per proteste; ammoniti Del Pinto (Aq), Bontà (S), Sirri (S), Orsi (Aq); recuperi 2′ p.t.; 6′ s.t.; 3′ s.t.s.